CAPPOTTO TERMICO
Avere un'abitazione ben isolata significa poter ridurre in maniera significativa il consumo di tutte le utenze domestiche, in particolar modo quelle legate al riscaldamento o alla refrigerazione degli ambienti. Un investimento sicuramente utile!
Ciò che la nostra azienda va ad istallare è un cappotto termico, che riuscirà a migliorare il comfort della casa. Parliamo di un abbattimento dei costi che vedrà i suoi frutti già da subito: lo vedrete in bolletta sia per i costi di riscaldamento che di condizionamento estivo.
Interpellando il nostro intervento renderemo le pareti esterne più protette dagli agenti atmosferici e dagli sbalzi di temperatura. Si tratta non solo di fare una scelta esclusivamente di risparmio e di comfort personale, ma di avere un occhio di riguardo anche per l'ambiente che ci circonda. Una scelta eco-sostenibile che renderà più vivibile la vostra vita!

INTERVENTI DI ISOLAMENTO
Come installiamo un cappotto termico? Il cappotto termico consiste in un sistema d’isolamento fissato all’esterno delle pareti, tramite collanti e tasselli. Selezioniamo i migliori pannelli coibenti che successivamente vengono rasati con una speciale colla. Andiamo dunque ad armare tale struttura con una rete in fibra di vetro alcali-resistente. Infine applichiamo il rivestimento finale per proteggere tutti gli strati sottostanti.
Così facendo riusciremo a migliorare non solo il comfort abitativo, ma aumentare il vostro risparmio energetico. Addio alla formazione di condensa di vapore acqueo, macchie e muffe sulle superfici interne delle pareti.

Possiamo realizzare il sistema a cappotto sia per l’isolamento di edifici di nuova costruzione, sia in interventi di restauro o di risoluzione di problemi di infiltrazioni d’acqua in facciata.
Grazie a questa particolare tecnologia verranno elimnati tutti i “ponti termici”, ovvero dei punti della struttura in cui si hanno delle vie particolari di dispersione del calore.